HomeAvviso per percorsi formativi 24 CFU/CFA

Avviso per percorsi formativi 24 CFU/CFA

Con il DM n. 616 del 10 agosto 2017 e relativi allegati sono state definite le modalità di acquisizione dei 24 CFU/CFA, validi come requisito di accesso al concorso nazionale per l’accesso al percorso di Formazione Iniziale e Tirocinio (FIT) su posti comuni e di sostegno per la Scuola secondaria di I e di II grado .

Per accedere al concorso di ammissione ai FIT, bandito dal MIUR, i candidati dovranno essere in possesso, oltre ai requisiti minimi di ammissione alla propria Classe di Concorso, di 24 CFU come da DM 616/2017 del 10 agosto 2017.

I 24 CFU dovranno essere acquisiti in almeno 3 dei seguenti ambiti, con un minimo di 6 CFU per ciascun ambito (quindi 6+6+6+6 oppure 12+6+6).

Gli ambiti sono:

Pedagogico
Psicologico
Antropologico
delle Metodologie didattiche
L'Università degli Studi di Sassari sta lavorando per erogare il percorso formativo previsto che sarà indicativamente attivo a partire dalla seconda metà di ottobre 2017.

Tutte le informazioni e le comunicazioni relative ai suddetti percorsi saranno rese disponibili nella pagina web dedicata alla FORMAZIONE INSEGNANTI.

CONTATTI PER I LAUREATI

Ufficio Alta Formazione

Piazza Università n.11 - Palazzo Zirulia 2° piano
07100 Sassari