HomeRichiesta Rimborso tassa regionale A.A. 2019/2020

Richiesta Rimborso tassa regionale A.A. 2019/2020

Si informano gli studenti interessati che a decorrere dal 29 maggio e fino alle ore 13.00 del 05.07.2020 sarà possibile TRASMETTERE all'Ente la richiesta di rimborso della tassa regionale di 140,00 euro unicamente online.

Possono richiedere il rimborso:

- gli studenti il cui nucleo familiare di appartenenza abbia reddito complessivo lordo ai fini IRPEF per l'anno 2017 non superiore a 25.000,00 euro;

- gli studenti che hanno pagato la tassa pur avendo diritto all'esonero (es. beneficiari borsa di studio a.a. 2019/2020);

- gli studenti che hanno effettuato un doppio pagamento.

La richiesta di rimborso della Tassa Regionale deve essere TRASMESSA unicamente online tramite il sito internet www.ersusassari.it dal 29.05.2020 ed entro le ore 13.00 del 05.07.2020 pena l'esclusione.

Per procedere alla richiesta di rimborso della tassa regionale è necessario essere registrati allo sportello online del sito www.ersusassari.it ed essere in possesso del codice utente per l'accesso all'area personale.

Una volta effettuato il login sarà possibile iniziare la compilazione della richiesta nell'apposita sezione "Rimborso Tassa Regionale" e trasmetterla all'Ente.

E' fondamentale compilare il campo relativo alle coordinate bancarie (IBAN) nella propria home page, diversamente non sarà possibile portare a termine la domanda di rimborso. La comunicazione dell'Iban per l'accredito del rimborso è infatti un requisito obbligatorio del bando.

Gli studenti che non presenteranno la domanda di rimborso entro la scadenza prevista potranno chiederne la detrazione unicamente in sede di dichiarazione dei redditi.

Si invitano gli interessati a prendere attenta visione delle "DISPOSIZIONI PER OTTENERE IL RIMBORSO DELLA TASSA REGIONALE ERSU A.A. 2019/2020" scaricabili al link http://www.ersusassari.it/images/Bandi%20dirstudio/2020/2020_disposizioni%20rimborso%20tassa%20regionale%20a.a.19-20.pdf del sito dell'Ente nella sezione "Altri servizi -> Tassa regionale" (menù di destra).

Canale: