Olbia 23.03 °C
24 Nov 2023, 11.30 AM

Premio “Rag. Aldo Varrucciu”

scadenza 15 dicembre 2023

Per onorare la memoria del rag. Aldo Varrucciu, su proposta della famiglia, è stato istituito il Premio “Rag. Aldo Varrucciu”, da attribuire a studenti meritevoli del corso di laurea in Economia e Management del Turismo di Olbia. Anche quest’anno il premio, consistente in un contributo in denaro dell’importo di euro 2.000,00 (euro duemila) sarà assegnato ad una studentessa o ad uno studente iscritti al Corso di laurea in Economia e Management del Turismo del Disea dell’Università degli Studi di Sassari, con sede in Olbia, che nel corso del suo percorso accademico si siano distinti nello studio delle materie quantitative.

Requisiti per la partecipazione alla selezione e criteri.

Il premio è assegnato, a giudizio insindacabile della Commissione, alla studentessa/studente iscritta/o in corso alla data di pubblicazione del presente avviso al Corso di laurea in Economia e Management del Turismo che avrà riportato la media più alta dei voti relativi ai seguenti esami:

Matematica generale; Statistica; Matematica finanziaria; Analisi dei flussi turistici.

A parità di media riferita agli esami sopraindicati saranno preferiti la studentessa o lo studente che abbiano riportato una media superiore complessiva, con riferimento a tutti gli esami sostenuti. In caso di ulteriore parità il premio sarà attribuito alla studentessa o allo studente anagraficamente più giovane.

Termine per la presentazione dell’istanza di partecipazione e documenti.

L’istanza per la partecipazione alla selezione, corredata da un certificato (o da autocertificazione) relativo agli esami sostenuti con la relativa votazione, dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2023.